Servizi

PROGETTAZIONE STAMPI

La progettazione dello stampo viene svolta interamente dal nostro personale specializzato che grazie a strumenti di progettazione 3D con tecnologia di ultima generazione concepisce nei minimi dettagli le attrezzature, studiandone attentamente la funzionalità per la migliore stampabilità del prodotto finale.

ANALISI DI RIEMPIMENTO (MOULD FLOW)

Il Team di progetto ha l’obbligo di massimizzare l’efficienza dello stampo in funzione della capacità produttiva del committente; per questo le informazioni necessarie alla costruzione dello stampo vengono elaborate tenendo conto del materiale del prodotto finito, dei tempi di ciclo richiesti, del tipo di estrazione (automatica, semiautomatica, con manipolatore) e del packaging.

In stretta collaborazione con i costruttori dei sistemi di iniezione vengono analizzati via software i flussi di riempimento le potenziali deformazioni e i metodi di condizionamento dello stampo (mould flow).

COSTRUZIONE STAMPI

La produzione dello stampo viene eseguita completamente nelle nostre officine che si avvalgono di un ampio parco di centri di lavoro CNC a 3/5 assi di ultima generazione ad alta velocità e con un campo di fresatura di X3500 – Y2500 – Z1200 nonché di tutte le attrezzature gli strumenti necessari per il completamento e l’assemblaggio di stampi fino a 40t. 

La fase finale si compie con l’applicazione delle textures superficiali e con il collaudo dello stampo, con cui si testa sia la qualità dello stesso che quella del prodotto stampato per l’approvazione da parte del cliente.

Fresa Corso di lavoro 2200mm x 2500mm x h 1500mm

Fresatura 5 assi in continuo a 18.000 giri.

ISTRUZIONI PER LE SEGNALAZIONI WHISTLEBLOWING

MONDIALSTAMPI DI CORTESE GIORGIO & C. S.N.C. ha adottato i seguenti canali tramite i quali è possibile presentare una segnalazione:

  • Registrazione vocale (su una messaggeria/casella vocale registrata) nel Portale/Software in cui la voce è resa irriconoscibile
  • incontro diretto (su richiesta) con il gestore delle segnalazioni FAIV – FEDERAZIONE ARTIGIANI IMPRENDITORI VICENTINI, nella persona dell’Ing. Marco Zanchin presso la sede di Confartigianato Vicenza, Via E. Fermi 134, 36100 Vicenza (VI). Tale incontro potrà essere richiesto dal segnalante tramite la stessa piattaforma informatica mediante segnalazione scritta, oppure telefonando in orario d’ufficio direttamente al numero 0444392300.

Le Istruzioni d’uso del Portale/Software nonché  l’Informativa privacy relativa al trattamento dei  dati personali sono visionabili collegandosi  all’indirizzo sopra menzionato. il segnalante viene informato del ricevimento della segnalazione e degli esiti degli accertamenti svolti in merito.